Azienda agrituristica degli altopiani
Azienda agrituristica degli altopiani
Azienda agrituristica degli altopiani

L'Azienda Agrituristica degli Altopiani trae origine dalla masseria della famiglia Battaglia che opera nel territorio fin dalla fine del 1700. Salvatore Battaglia acquistò il caseggiato e i terreni adiacenti e andò ad abitarvi insieme alla moglie e ai figli, dando vita alla tipica masseria ragusana.

Da allora la proprietà si tramanda di generazione in generazione. In seguito l’attività passa nelle mani dei quattro figli maschi. Intorno  al 1988 la masseria inizia ad essere gestita dai nipoti della famiglia Battaglia, in particolare dal signor Adamo e dalla moglie, la signora Battaglia, svolgendo fino al 1997 come attività principale l'allevamento di bovini finalizzato alla produzione e alla vendita del latte.

Successivamente l'azienda è stata ampliata e migliorata edificando un nuovo caseificio volto alla trasformazione del latte e alla produzione dei suoi derivati e ristrutturando delle vecchie case rurali che sono state adibite ad agriturismo.

L’attività si è dunque ampliata offrendo adesso numerose tipologie di servizi, che rispondono meglio alle nuove esigenze del mercato e del turismo.

 


SCARICA IL MENU

Per scaricare e visualizzare il nostro menù tascabile, clicca sull'icona.  

 
Visualizza

Statistiche

Visite agli articoli
71402

Go to top